Welcome to Kimolos Island

Kimolos Ristoranti


La cucina di Kimolos è fatta quasi esclusivamente di piatti con prodotti locali, dai formaggi morbidi o duri, spesso serviti sull'insalata, verdure, e carni saporite di maiale, agnello e capretto. Anche pesce, quando disponibile, come il gattuccio fritto (galèo), accompagnato dalla salsa agliata (skordalià).

Nelle panetterie, e a volte nei ristoranti, consigliamo di assaggiare la "ladènia", una pizza locale con olio d'oliva, pomodori e cipolle. Saporitissime anche le torte al formaggio "amarathòpita" e quella a base di pesciolini e cipolla "atherinòpita". Vino in bottiglia, di qualità non si trova facilmente.

A Psathi ci sono due ristoranti, proprio sulla spiaggia e diversi caffè. Durante la stagione estiva il ristornate di Prassa offre dei piatti interessanti e la materia prima è dei gestori: dal produttore al consumatore. Provate le crocchette di formaggio e il capretto al limone.

Altri ristoranti sono nelle vicinaze delle spiagge di Bonatsa e Aliki, e naturalment ce ne sono anche alla Chora.

A parte negozi di souvenir, con alcune produzioni locali su legno, non ci sono molti negozi a Kimolos: il necessario e dei piccoli supermarket. Non ci risulta ci sia stampa straniera.